BOTTONI [1]

BOTTONI [2]

sabato 1 ottobre 2016

non si sgombera un'idea; emergenza migranti : sostenere il @BaobabExp !


Qualcuno dice che la questione dei migranti in transito è stata risolta con lo sgombero di oggi: bè, la soluzione la vedete nelle foto qui sotto. Solo stasera 15 nuovi arrivi, tra cui 5 donne, tutti eritrei.

Domani saremo dalle 15 alle 22 con uno stand al San Lorenzo Carnival 2016 - Evento ufficiale gemellato con il Notting Hill. Saranno con noi tutti i migranti che non hanno trovato posto nelle strutture istituzionali, i nuovi arrivati e anche chi è stato trasferito ma torna volentieri a trovarci.
Domenica, invece, porteremo 37 dei nostri ospiti a correre al Secondo Memorial Stefano Cucchi, per tenere viva la memoria di Stefano e supportare la famiglia.

Lunedì 3 ottobre sarà il terzo anniversario del naufragio di Lampedusa, in cui persero la vita 366 migranti. Lo ricorderemo con un evento, ribadendo che non si possono commemorare le vittime se poi non si fa nulla per aiutare chi per miracolo si è salvato. Stiamo organizzando anche una conferenza stampa per quel giorno, per fare chiarezza su quanto accaduto oggi e mettere in chiaro quali sono le dinamiche (e gli immobilismi) che hanno portato a questo scenario.

Vogliamo che tutti le cittadine e i cittadini che in questi 16 mesi hanno costruito questa esperienza di accoglienza alternativa, dal basso, siano con noi in questi giornate. Ve lo chiediamo a gran voce.

We don't give up.


Non si sgombera un'idea.


0 commenti:

PUBBLICITA' - GIORDANO