PUBBLICITA' - RISTORANTE IL FEUDO

BOTTONI [1]

lunedì 10 ottobre 2016

a sostegno del @BaobabExp

Continuano gli sbarchi sulle coste italiane, oltre 10.000 solo negli ultimi 3 giorni. Donne, uomini e bambini in fuga da guerre, dittature, fame e povertà attraversano l'Italia nel loro viaggio in cerca di futuro.

Roma è stata ed è una tappa di questo viaggio.

Venerdì scorso è stato sgomberato il campo informale dove, da Maggio 2015 ad oggi, sono transitati quasi 60.000 migranti diretti verso i paesi nord europei. Nella totale assenza delle istituzioni 60.000 persone hanno trovato conforto, cibo, un giaciglio per dormire, abiti puliti, assistenza medica, psicologica e legale, solidarietà ed accoglienza presso via Cupa grazie alle attiviste ed agli attivisti di Baobab Experience ed alla rete solidale costruita grazie alla generosità di cittadine e cittadini, associazioni laiche e religiose, centri e spazi sociali liberati, circoli di partiti politici, solidarietà internazionale e grazie alla generosità ed al gran cuore di Roma. Dal giorno dello sgombero tutto ciò è reso più difficile. Ci hanno detto che nessun migrante sarebbe rimasto senza un tetto ma purtroppo non è così: ad oggi oltre 150 migranti in transito sono senza protezione e senza un aiuto concreto per orientarsi tra regolamenti contraddittori ed ingiusti.

A questi bisogna aggiungere centinaia e centinaia di migranti che continuano a transitare per Roma e che non trovano più quello che fino ad oggi è stato un punto di riferimento sicuro per evitare di finire nell'abbraccio di trafficanti ed approfittatori. I riconoscimenti, nazionali ed internazionali, per il lavoro svolto volontariamente da Baobab Experience sono sotto gli occhi di tutti e tutte.

Martedì 11 Ottobre si svolgerà a Roma un Consiglio Straordinario su via Cupa, il Baobab e l'accoglienza per i migranti in transito. Le attiviste e gli attivisti di Baobab Experience invitano tutti e tutte coloro ci sono stati vicini in questi mesi ad un presidio di solidarietà con le migranti ed i migranti in transito nella nostra città.

Dalle ore 15 in poi, contemporaneamente al Consiglio Straordinario, le cittadine ed i cittadini, le associazioni, le forze sociali, politiche e sindacali, i centri e gli spazi liberati di questa città e tutti/e coloro siano stati in questi mesi vicino alla battaglia per la solidarietà ai migranti sono invitati ad una manifestazione di solidarietà con le popolazioni migranti.

Roma non alza muri e rivendica solidarietà ed accoglienza.

PER I DIRITTI DEI MIGRANTI
PER L'APERTURA IMMEDIATA DI UNO O PIU' LUOGHI PER L'ACCOGLIENZA DEI TRANSITANTI NELLA NOSTRA CITTA' PER LA LIBERTA' DI MOVIMENTO
PER UN'EUROPA SENZA BARRIERE NE' CONFINI


*** MARTEDI' 11 OTTOBRE, DALLE ORE 15.00 IN POI A PIAZZA DEL CAMPIDOGLIO SAREMO A FIANCO DEI MIGRANTI ***


0 commenti:

PUBBLICITA' - GIORDANO