BOTTONI [1]

BOTTONI [2]

martedì 30 agosto 2016

sisma in centro Italia; festa per il "nonno frocio" e sostegno della #gaycommunity. #TerremotoItalia

Come ogni anno, nel giorno anniversario del suo Compleanno la #gaycommunity è andata in laico e affettuoso pellegrinaggio sulla tomba del loro “eroe”, che non vogliono smettere di ringraziare per la sua opera e la sua vita dedicata al riconoscimento dei diritti di tutti, compresi gli "URNINGI" come li ha sempre chiamati.

Un pellegrinaggio mesto, però, con nel cuore il dolore che sotto le pietre crollate di Amatrice e degli altri bei paesi distrutti dal terremoto di quattro giorni prima ci fossero anche fratelli e sorelle gay, come già nel 2009 proprio a L'Aquila.

E con il pensiero rivolto ai sopravvissuti e al tanto che sarà necessario per far ritornare i paesi distrutti al loro antico splendore e sicuri davvero, i partecipanti hanno deciso di dare subito il loro contributo nel nome di Ulrichs e di Massimo Consoli.

Cerimonia ufficiata da  Claudio Luciano Mori, Presidente della Associazione Culturale “Fondazione Luciano Massimo Consoli”; ha toccato i due temi di quest'anno, la nuova legge sui matrimoni e il recentissimo terremoto.

Poi ha parlato Enza Blundo e tutti hanno espresso il loro pensiero.

Alba Montori ha avuto cura di preparare una torta ed è stato offerto il “vin santo del nonno”.

Sulla tomba di Karl Heinrich Ulrichs un mazzo di fiori e un biglietto; poco prima delle ore 12.00 alcuni rappresentanti degli “Archives” australiani avevano reso omaggio al pioniere del Movimento di Liberazione Omosessuale.

E’ stato raccolto un contributo economico, tempestivamente spedito tramite bonifico alla amministrazione del Comune di Amatrice.

L’ Associazione Culturale “Fondazione Luciano Massimo Consoli” invita la #gaycommunity tutta a contribuire in sostegno dei comuni colpiti dal sisma in centro Italia.

E’ possibile secondo queste coordinate :

COMUNE DI AMATRICE
IBAN : IT13 W 0832773470000000005050
Causale : contributo sisma agosto 2016
per Accumoli, secondo le coordinate
COMUNE DI ACCUMOLI
IBAN : IT83 E 030691460110000004610
Causale : contributo sisma agosto 2016
per Arquata del Tronto secondo le coordinate
COMUNE DI ARQUATA DEL TRONTO
IBAN : IT33 W 0306969370100000000246
Causale : solidarietà terremoto

O altrimenti attraverso Poste Italiane e la Croce Rossa Italiana :

IBAN : IT38R0760103000000000900050
BIC/SWIFT : BPPIITRRXXX
Beneficiario : Associazione italiana della Croce Rossa
Causale : "Poste Italiane con Croce Rossa Italiana - Terremoto Centro Italia"

IBAN : IT40F0623003204000030631681
BIC/SWIFT : CRPPIT2P086
Beneficiario : Associazione italiana della Croce Rossa
Causale : "Terremoto Centro Italia"

I partecipanti al 191° compleanno del “nonno frocio” si sono poi ritrovati da Riccardino, presso il ristorante “alla Cerella”.
Per ulteriori informazioni e approfondimenti su Karl Heinrich Ulrichs :
www.facebook.com/saichetuononnoeragay e www.sites.google.com/site/saichetuononnoeragay o visitando il blog www.saichetuononnoeragay.blogspot.it; per approfondimenti, www.angelfire.com/fl3/celebration2000 ( a cura di Michael Lombardi e Paul Nash ).


Dal 12 dicembre 2014, parte della documentazione su Karl Heinrich Ulrichs è reperibile e consultabile attraverso l'intera storia del Movimento di Liberazione Omosessuale in Italia documentata nell'opera [ ARCHIVIO MASSIMO CONSOLI ] di Luciano Massimo Consoli presso la sala studio dell'Archivio Centrale dello Stato a Roma. Il materiale è stato integrato e completato con documenti multimediali [ tra i quali, il documentario curato da Anselmo Cadelli sul lager di Sachsenhausen ] donati dalla Associazione " Fondazione Luciano Massimo Consoli ". L' "Archivio Massimo Consoli ", ideale e pratico proseguimento della storica " gay house " [ Anselmo Cadelli guido l'occupazione della sede in uno stabile del quartiere popolare di Testaccio a Roma ], raccoglie migliaia di volumi in varie lingue, migliaia di pubblicazioni periodiche proveniente da tutto il mondo, ed una quantità indefinita di volantini, bollettini, ritagli di giornali, manifesti, materiale autografo, nastri, dischi.

0 commenti:

PUBBLICITA' - GIORDANO