PUBBLICITA' - RISTORANTE IL FEUDO

BOTTONI [1]

venerdì 15 aprile 2016

una ricerca sulla omogenitorialità

Family Lives è una ricerca sulla genitorialità LGBT promossa dall’Università di Verona e dall’Università di Berkley in California.

Obiettivo della ricerca è comprendere il processo di costruzione dell’identità genitoriale gay e lesbica ed elaborare degli strumenti che permettano di migliorare le competenze sulla pluralità delle esperienze familiari di professionisti e professioniste che lavorano con genitori e bambini/e, in particolare nel campo della salute e dell’educazione.

In un momento storico così delicato per il riconoscimento dei diritti delle persone LGBT, uno dei punti di partenza fondamentale è aumentare le conoscenze sulle diversità famigliari a partire dall’esperienza diretta dei soggetti coinvolti per progettare politiche educative e sanitarie inclusive.

Sei una mamma lesbica o un papà gay? Se hai un pò di tempo da dedicarci, cliccando QUI  trovi il questionario della ricerca, la cui compilazione è assolutamente anonima e richiede dai 20 ai 30 minuti. Alla fine del questionario è anche possibile dare la propria disponibilità per la seconda fase del progetto che prevede delle interviste in profondità. I dati raccolti saranno utilizzati con cura e responsabilità, nell’ottica del rispetto e della valorizzazione delle specifiche sfide della genitorialità gay, lesbica, bisessuale e transessuale in Italia.

per ogni info scrivere a giuliaselmi@gmail.com


Giulia Selmi

0 commenti:

PUBBLICITA' - GIORDANO