PUBBLICITA' - RISTORANTE IL FEUDO

BOTTONI [1]

domenica 11 ottobre 2015

Coming Out Day

Oggi è il Coming Out Day. Tutto il mondo invita le persone gay e lesbiche a dirlo, ad uscire fuori, perché questo mondo si accorga che esistiamo e capisca che non abbiamo nulla di cui vergognarci. E perché fa bene, a noi e a chi ci sta intorno. Fa bene soprattutto a chi per noi c’è sempre stato: i genitori. Fa bene, anche quando all’inizio fa un po’ male. Fa bene, come sa far bene solo l’amore.


Molte persone gay e lesbiche non fanno coming out in famiglia, neanche da adulte. Non lo dicono perché sono certe che i loro genitori preferirebbero non saperlo. In occasione dell’International Coming Out Day, mentre tutto il mondo invita chi è ancora nascosto a parlare, abbiamo dato la parola proprio ai genitori, per capire come ci si sente dall’altra parte. Ad ascoltare.
In un paese in cui qualcuno si è appropriato del concetto di famiglia, questo video ricorda che le persone omosessuali una famiglia ce l’hanno. E che per farsi sentire, c’è bisogno che le famiglie sappiano, perché possano unirsi alla richiesta di tutele e diritti egualitari, per tutte e tutti.

‪#‎AmoreDimmelo è un progetto di CondividiLove in collaborazione con AGEDO ROMA, l’Associazione Genitori di Omosessuali.

0 commenti:

PUBBLICITA' - GIORDANO