BOTTONI [1]

BOTTONI [2]

martedì 11 marzo 2014

Disney World ospiterà la festa delle famiglie gay

Nel mese di luglio a Disney World si terrà il Family Outfest: sette giorni di feste per le famiglie omogenitoriali.

La Disney continua a sostenere i diritti umani delle persone LGBT: dopo aver tolto i finanziamenti ai Boy Scout d’America per via delle loro politiche discriminatorie e omofobiche, ora concentra la propria attenzione sulle famiglie omogenitoriali. Infatti la prossima estate, dall’1 al 7 luglio, Disney World sarà la sede di un evento pensato specialmente per le famiglie lesbiche, gay, bisessuali e transessuali di tutto il mondo. Si tratta del festival Family Outfest, che per la prima volta si terrà a Orlando, in Florida, e a cui hanno aderito imprese come Macy’s, Hotel Hilton e Nickelodeon.

L’obiettivo del Family Outfest è quello di promuovere Orlando come meta per il turismo gay friendly, mettere in contatto le famiglie lesbiche, gay, bisessuali e transessuali con le grandi ditte e, naturalmente, rendere visibili e contribuire alla “normalizzazione” delle famiglie omoparentali. Aspetto quest’ultimo sottolineato anche dallo slogan della manifestazione: Celebrare il patrimonio comune di tutte le famiglie senza guardare a come sono.

Si tratterà di sette giorni di eventi di vario tipo con appuntamenti speciali, pensati appositamente per genitori, figli e famiglie in comune.


Sebbene l’evento abbia un chiaro fine economico e promozionale, si tratta di un’idea ottima perché le famiglie omoparentali ottengano la giusta visibilità e non siano più considerate come qualcosa di “strano”.

0 commenti:

PUBBLICITA' - GIORDANO