PUBBLICITA'- RISTORANTE IL FEUDO

BOTTONI [1]

sabato 25 maggio 2013

la scomparsa di Don Andrea Gallo, Vladimir Luxuria : " il primo ad aver definito le persone transessuali come figli di Dio "

La scomparsa di Don Gallo è molto di più della perdita di una persona cara. E’ qualcosa di più vasto, più profondo, il primo ad aver definito le persone transessuali come figli di Dio: ci accarezzava il viso, ci stringeva la mano. Ha aperto la sua chiesa a tutti e tutte.

Tanti ricordi mi legano a lui, tutti i pride a cui abbiamo partecipato assieme stando dietro lo striscione di inizio corteo… ricordo un concerto per il suo compleanno al Porto Vecchio di Genova… tutti i dibattiti che abbiamo afrontato insieme sui diritti civili… L’ultima volta che ho presentato il mio libro a Genova – durante il Suq festival – don Gallo è salito sul palco e ha dichiarato “io questa donna la sposo!”.

Papa Francesco ha chiesto ai fedeli se avessero mai toccato la mano alle persone a cui fanno l’elemosina… ecco, Don Gallo era qualcuno che entrava sempre in contatto con chi chiedeva… non solo denaro, ma rispetto, diritti civili, amore. Manca già tantissimo.

Vladimir Luxuria


0 commenti:

PUBBLICITA' - GIORDANO