PUBBLICITA' - WIND

BOTTONI [1]

BOTTONI [2]

giovedì 21 marzo 2013

giornata contro le discriminazioni con il Sindaco di Napoli e le scuole

Giornata contro le discriminazioni con il Sindaco di Napoli e le scuole organizzata da Arcigay Napoli con il Comune di Napoli, il Centro Sinapsi dell’Università Federico II di Napoli e L’UNAR:

Nell’ambito della IX Settimana di Azione contro il Razzismo, che sarà celebrata in tutta Italia dal 17 al 24 marzo 2013, l’Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali (UNAR) della Presidenza del Consiglio dei Ministri propone la realizzazione di percorsi di sensibilizzazione giovanile dal titolo “Questa è l’Italia”, per raccontare a più voci il nuovo volto dell’Italia multietnica.

In particolare, si intende invitare le scuole a far riflettere gli studenti sulle tematiche del razzismo e delle varie forme di discriminazione, connesse ,oltre che alla razza e all’etnia, all’età, all’handicap, al credo religioso, al genere, all’orientamento sessuale.

L’incontro con le scuole e le associazioni di Napoli, promosso dall’ UNAR, dal Comune di Napoli – Assessorato alle Pari Opportunità, e dall’Università Federico II, e con il supporto del Comitato Arcigay Antinoo di Napoli avrà luogo presso la Sala dei Baroni del Maschio Angioino di Napoli giorno 22 marzo 2013 dalle ore 10:00.

L’iniziativa prevede, oltre il saluto e le riflessioni delle autorità, la proiezione di documentari, testimonianze, interventi musicali e teatrali, e la presenza di PEPPE BARRA, voce autentica della musica e della cultura napoletana.

Saranno presenti anche Antonella Cilento, Cristina Donadio e l’orchestra Bandita Sbandata, oltre alle testimonianze dei ragazzi della Dedalus.

0 commenti:

PUBBLICITA' - GIORDANO