BOTTONI [1]

giovedì 22 novembre 2012

appello antifascista



Le associazioni, gruppi, realtà riunitesi presso il Circolo di Cultura Omosessuale Mario Mieli domenica 18 novembre avviano un laboratorio antifascista.

Uniti esprimiamo preoccupazione per la manifestazione di Casa Pound a Roma annunciata per il prossimo 24 novembre.

La marcia su Roma di questo e altri gruppi neofascisti sarebbe un precedente gravissimo e offensivo per la città medaglia d’oro per la resistenza e per questo, con forza, chiediamo che venga vietata.
È assurdo che a Roma, come in altre città d’Italia, le istituzioni democratiche consentano manifestazioni inneggianti al fascismo e al nazismo in spregio della Costituzione repubblicana e delle leggi ordinarie.

La preoccupazione per il pesante clima sociale e politico e la crescente arroganza dei gruppi di ispirazione fascista e nazista ci ha spinti a lanciare un appello antifascista, che potete leggere e firmare su  all’indirizzo firmiamo.it/appelloantifascista , sul quale speriamo di raccogliere firme e adesioni.

E’ fondamentale l’impegno di tutte e tutti per dare la più ampia diffusione alla nostra iniziativa come primo, forte segnale di reazione democratica a questi gruppi violenti e razzisti.


0 commenti:

PUBBLICITA' - GIORDANO