BOTTONI [1]

lunedì 13 febbraio 2012

" Carla Aspetta "




A Roma martedì 21 Febbraio 2012 alle ore 21.30 al Centro Sociale Astra n. 19 la band Ultimo Binario presenta in anteprima nazionale: “Carla Aspetta”, una canzone importante perchè: “ Nel novembre 2010 abbiamo incontrato Carla Verbano – spiega Francesco Moroni, voce e chitarra di ultimo Binario – ci ha accolto in casa sua e ci ha raccontato … abbiamo ascoltato, abbiamo registrato, abbiamo letto il suo libro … ed è nata questa canzone”.

Ultimo Binario è una band folk cantautorale della provincia di Pesaro che fa musica propria.


“Carla Aspetta” una canzone dai toni forti e delicati, che si deve ascoltare in silenzio per contestare il silenzio di una vicenda raccapricciante.

Carla Verbano che adesso ha 86 anni, è una donna forte e tenace, una di quelle che proprio non rinuncia a capire perchè il 22 febbraio 1980 ovvero 32 anni fa, alcuni ragazzi dell’apparente età del figlio Valerio, lo uccisero. La Signora Carla non ha mai smesso di cercare la verità e di capire chi ha ucciso Valerio che si trovava appena nella stanza accanto a quella in cui lei ed il marito Sardo erano da poco stati immobilizzati. Valerio Verbano, giovane di appena 21 anni e di sinistra studente a Roma dell’Istituto Archimede, fu ucciso con un colpo di pistola.


0 commenti:

PUBBLICITA' - GIORDANO