BOTTONI [1]

sabato 11 giugno 2011

tutto pronto per la parata dell'orgoglio europeo

Quaranta Carri, 60 chili di mozzarella, 93 pullman, oltre mille bandiere, un camper come camerino e un pianoforte XXL. Sono le curiosità della parata e dello spettacolo al Circo Massimo.

Fervono i preparativi per la parata che si terrà domani, sabato, e che segnerà il culmine degli eventi romani messi in piedi per l'Europride 2011. L'appuntamento al grande pubblico resta alle 15 in Piazza della Repubblica. I 40 carri, che sfileranno per le vie della capitale fino al Circo Massimo, si raduneranno invece sempre a Piazza della Repubblica alle 13,30.

Il corteo - Ad aprire la sfilata sulle note dell'inno ufficiale di Raffaella Carrà "A far l'amore comincia tu" sarà il carro del comitato organizzatore (composto da Arcigay, Circolo di cultura omosessuale 'Mario Mieli', Mit, Agedo e Famiglia arcobaleno) su cui danzeranno sette drag-queen, ognuna 'colorata' con un colore del rainbow. Seguiranno gli altri carri di associazioni e realtà provenienti da tutta Italia fra cui il trenino delle 'Famiglie arcobaleno' con i genitori gay e i loro figli. Solo Arcigay ha organizzato 93 pullman da tutta Italia e annuncia che distribuirà oltre 1000 bandiere.

La mozzarella "Gaga" - Nel frattempo, sono stati consegnati nelle custodie del presidente nazionale di Arcigay Paolo Patanè 30 pacchi di mozzarella di bufala campana dop per accogliere l'arrivo in Italia di Lady Gaga. La maxi fornitura di mozzarella di bufala campana dop offerta dal Consorzio di tutela alla star dell'Europride è stata recapitata stamattina a Roma. Si tratta di 60 kg di mozzarella e una megatreccia da 10 kg 'special edition' dal nome "Gaga" stipati in 30 confezioni a tenuta termica. Patanè li farà recapitare in parte nel camerino di Lady Gaga per una speciale cena energizzante pre-concerto a base di sola mozzarella e parte in beneficenza. L'omaggio è dovuto al fatto che Lady Gaga è una rinomata consumatrice di del prodotto italiano.

Camerino e pianoforte XXL - Da ambienti vicine all'organizzazione filtrano le indiscrezioni sullo spettacolo di domani. Nel backstage del palco allestito al Circo Massimo, domani sera ci sarà anche un mega camper, scelto da Lady Gaga come suo camerino personale. Qui la star arriverà prima della sua esibizione prevista per le 21.00. Il discorso che la pop star rivolgerà al pubblico del Pride sui diritti lgbt, verrà tradotto simultaneamente in italiano sullo schermo alle sue spalle. Sul palco ci sarà soltanto un pianoforte, ma non uno qualsiasi. Pare che avrà dimensione 'mega': la star ne ha chiesto per la sua esibizione uno alto tra i 3 e i 7 metri.

Le dirette - Per seguire la manifestazione durante tutto il pomeriggio di domani fino all'esibizione di Lady Gaga, Gay.it proporrà ai suoi lettori oltre ad una diretta Twitter anche una diretta video con Rainews24 che sarà presente con le sue telecamere e una audio grazie a Radio Deegay.

0 commenti:

PUBBLICITA' - GIORDANO